Home | Contatti
 

Il contratto terapeutico
E' l'accordo iniziale tra psicoterapeuta e paziente, in cui si stabiliscono tutte le regole della terapia, compresi gli obiettivi da raggiungere e gli aspetti economici.

Il contratto terapeutico, stabilisce durata e modalità di interazione tra psicoterapeuta e paziente, indicando nel contratto, il numero di interventi settimanali, la durata, la verifica dei traguardi da raggiungere.

Generalmente il contratto terapeutico formulato e utilizzato da psicologiamica.com, prevede la durata dell'intervento per un periodo che va dai sei mesi ad un anno, durante il quale il paziente può confrontarsi continuamente con il suo psicoterapeuta, quante volte vuole durante il giorno e durante il periodo, per comunicare allo specialista i propri dubbi, le proprie emozioni e chiedere informazioni su quello che sta succedendo.

A intervalli di tempo regolari , occorrerà verificare quali effetti sono stati raggiunti con la terapia, provvedendo ad apportare eventuali modifiche e variazioni. Lo psicoterapeuta, generalmente seguirà in maniera assidua il periodo della terapia, per poi intervenire più attivamente nei momenti in cui si dovesse rendere necessario.

Home page    ::    Chi sono    ::    Terapia    ::    Dove sono    ::    Links    ::    Contatti
Studio Principale: Via dei Piatti 4, Milano Tel. 02-45074375. E-mail info@psicologiamica.com